FOLLOWERS

palabigi

palabigi

giovedì 13 ottobre 2016

GLI IMPEGNI SETTIMANALI DELLE SQUADRE REGGIANE


Entrano nel vivo tutti i campionati federali per le squadre reggiane professionistiche, chiamate subito a fornire segnali forti al proprio pubblico, caratterizzato da ottimi numeri rappresentati dai 4.671 di Bologna per il basket e i quasi 5.000 al Città del Tricolore per il calcio.
Conosciamo meglio i vari impegni e gli avversari delle squadre della nostra città.


Buone indicazioni in questo senso le ha fornite la Pallacanestro Reggiana, autrice di una grande rimonta nel secondo tempo in Piazzale Azzarita contro i sardi della Dinamo Sassari, attesa domenica sul difficile campo del PalaPentassuglia di Brindisi.
Squadra a forte identità americana, l’Enel è allenata quest’anno da un coach esperto come Meo Sacchetti, che pare già aver improntato la propria idea di gioco con molte soluzioni veloci sul parquet della Stella del Sud, reduce da una stagione al dì sotto delle aspettative conclusasi anzitempo sia in campionato che in EuroCup.
Il giocatore più atteso dei pugliesi è senza dubbio Kris Joseph, potente ala canadese con passaporto di Trinidad e Tobago reduce da ottime stagioni in Francia a Chalon, Digione ed Orléans dopo aver assaggiato l’NBA coi Boston Celtics, anche se la principale arma offensiva brindisina si è al momento rivelata Amath M’Baye, ala grande di Bordeaux autentica rivelazione di inizio stagione per la sua dinamicità.
L’ottimo momento di forma di Durand Scott e i centimetri di Danny Agbelese rappresentano un potenziale pericolo per una difesa reggiana che sì ha presentato miglioramenti nel secondo tempo di Bologna, ma pare ancora lontana dalla consistenza a cui aspira Max Menetti.
Parlando del reparto italiani, da osservare attentamente in ottica azzurra Marco Spanghero, play ex Trento e Verona con ampi margini di miglioramento, e Daniel Donzelli, cremonese scuola Casalpusterlengo autore di ottime prestazioni con le rappresentative nazionali giovanili.

Il 17 Ottobre, alle ore 20.15 alla Palestra di via Cassala, prenderà il via anche la stagione dell’Under 20 Eccellenza di Coach Donatas Slanina, chiamata subito ad affrontare il derby con il Basket 2000 Scandiano.
Orfana dell’annata 96’ rappresentata da Lavacchielli e Magnani (Castelnovo Monti), l’Under 20 si presenta ai nastri di partenza con le novità classe 1998 Riccardo Fontanili, ex Boiardo Scandiano, e Francesco Belli, giocatore atletico reduce da una stagione nel Cesenate.


[Fonte Volley Tricolore]


Domenica 16, ore 19.30, la Conad Tricolore è di scena nel PalaBigi in ristrutturazione, agibile con la capienza ridotta di 1.000 posti per l’occasione.
Avversaria degli uomini di Costi, reduci dalla sconfitta esterno contro Montecchio Maggiore per 3-1, è l’Olimpia Bergamo targata Calloni Agnelli.
I lombardi sono una novità della Serie A2, avendo comprato il titolo sportivo di Modena Est, vincitrice dei Playoff costretta a rinunciare alla promozione ottenuta sul campo e a ripartire dalla Serie B1.
Bergamo è reduce dalla sconfitta casalinga contro Civita Castellana per 3-2, nonostante una prestazione stratosferica del nazionale olandese Sjoerd Hoogendoorn, autore di 39 punti, e degli ottimi segnali lanciati dai giovani Pierotti, Cavuto e Cioffi.
Gli ambiziosi orobici proveranno dunque a sorprendere una Conad che chiama a raccolta i propri tifosi per l’esordio casalingo di domenica, in cui i giallorossi dovrebbero schierare il nuovo acquisto Luka Suljagic e, qualora si risolvessero i problemi burocratici, l’essenziale opposto camerunense Kody.





Sempre domenica 16, alle ore 20.00 alla Palestra di via Kennedy, il Basket Tricolore, allenato dalla leggenda del basket femminile Ilaria Orlandini, scende in campo contro il Basket Cavazzo per difendere la propria imbattibilità stagionale nel campionato di Serie B.
Nelle prime due gara, le ragazze hanno espugnato il campo delle neonate Tigers Parma 49-76 e vinto 66-70 a Forlì in un finale punto a punto.

[Fonte Website F.lli Bari]


E’ iniziata invece con un pareggio (2-2) a Castello e una sconfitta casalinga (2-3) contro Prato la prima storica Serie A2 della Fratelli Bari: i blaugrana scenderanno in campo sabato 15 alle ore 17 al PalaRivalta per strappare punti importanti contro la fanalina di coda Grosseto.

[Fonte Website Rugby Reggio]


Per quanto riguarda le squadre impegnate outdoor, il Rugby Reggio, reduce da due sconfitte in cui ha conquistato il primo punto stagionale, scenderà il campo alla Canalina solamente il 29 Ottobre contro le Fiamme Oro Roma, mentre la Reggiana è chiamata a dare continuità alla vittoria contro il Fano sul campo dell’Euganeo di Padova lunedì 17 alle ore 20.45, con diretta televisiva su RaiSport.



Nessun commento:

Posta un commento