FOLLOWERS

palabigi

palabigi

lunedì 10 ottobre 2016

LA NOSTRA STORIA NEL PALABIGI SU YOUTUBE!




Dopo un lungo lavoro di nicchia online per trovare, analizzare e raggruppare il materiale storico presente sulla nostra città e sulle sue squadre, “La Nostra Storia nel PalaBigi” ha ora il suo Canale Youtube.
Il Canale si propone come un archivio storico con riferimenti alle imprese del presente, come un luogo in cui ogni appassionato possa comodamente visionare le grandi imprese dello Sport Reggiano nella sua totalità: sarà presente una sezione off-topic, chiamata “Al di là del Bigi”, che racchiuderà contenuti storici presenti sul web riguardanti, per esempio, A.C. Reggiana e Rugby Reggio.

Sulla nuova piattaforma saranno presenti tutti i video storici già caricati su Facebook, così come i contenuti web riguardanti l’iniziativa su tv e media locali.
Le Sezioni del Canale saranno rivelate gradualmente, ma la linea del Canale sarà caratterizzata dalla coabitazione fra video riguardanti la  stagione sportiva attuale e i video già presenti sul web, raggruppati per la prima volta in un’unica sezione in modo da facilitare la ricerca storica degli appassionati reggiani.
Un Museo virtuale che ripercorre la Storia dello sport reggiano, riprendendo virtualmente l’idea di allestire un Museo all’interno del foyer e della zona mista del Palazzo dello Sport.


Il Museo proposto dall’iniziativa rientra nella linea “dai cittadini per i cittadini”, perciò qualsiasi reggiano che voglia contribuire con contenuti video all’archivio storico online può contattare “La Nostra Storia nel PalaBigi” tramite mail (lanostrastorianelpalabigi@gmail.com) o tramite Facebook (www.facebook.com/lanostrastorianelpalabigi) , in attesa che il Museo vero e proprio venga approvato o meno dall’amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento